Non hai prodotti nel carrello.
Tosse Secca
- Quali sono i sintomi?
- Quali sono i rimedi?
- Quale trattamento consigliamo?
- Quando rivolgersi al medico?
La tosse secca è solo uno dei tanti tipi di tosse da cui si può essere colpiti. Si tratta di una tosse in cui non è presente né muco né catarro ma si presenta come stizzosa ed appunto secca. La tosse secca è sintomo di infezioni virali o infiammazioni bronchiali che sono in corso e che interessano non solo i tessuti più profondi del petto ma anche la gola. Infatti spesso è associata alla presenza del mal di gola. I fattori che provocano la tosse secca possono essere tanti e di varia natura. Si può avere una tosse causata da febbre e raffreddore, dall’inalazione di sostanze irritanti come ad esempio il fumo o le polveri, tosse secca causata dall’allergia al polline o alle graminacee. Al contrario di quanto si pensi anche le condizioni psicologiche possono avere una forte incidenza sulla produzione di tosse secca. In particolare quando la persona è soggetta a stati di ansia e stress può scatenare il riflesso della tosse.
Quali sono i sintomi della tosse secca?
La tosse secca è un disturbo che viene associato spesso ad una situazione di malessere generale del proprio corpo. Infatti è quasi raro che si presenti da solo ma sempre associato con infezioni o infiammazioni al cavo orofaringeo. Tra i principali sintomi troviamo:
- Forte dolore al petto;
- Tosse stizzosa e continua durante la notte;
- Mal di gola.
Quali sono i rimedi per la tosse secca?
Per la tosse secca è necessario ricorrere a dei farmaci da banco o prodotti naturali che svolgono un’azione sedativa agendo sulle mucose orali infiammate. In particolare calmano la tosse e la rendono meno irritante. Dopo alcuni giorni di trattamento si possono incominciare a notare i primi sollievi.
Quale trattamento consigliamo?
Trattamento con prodotti a base di ingredienti vegetali:
- Scegliere uno sciroppo o delle bustine a seconda del formato che preferite;
- Preferire prodotti con ingredienti che hanno proprietà lenitive e sedative;
- Seguire le indicazioni terapeutiche scritte sulla confezione;
- Continuare il trattamento fino a quando non sono scomparsi tutti i sintomi.
-
Esi Tusserbe Sed Sciroppo Sedativo Integratore Per la Tosse 180 ml
Sciroppo a base di estratti vegetali, tradizionalmente noti per le proprietà benefiche sulle vie aeree superiori, esplica un’azione calmante e seda...Prezzo listino: 11,50 €
Risparmio 31%Prezzo 7,90 € 7.9
Prodotto Disponibile
Quando devo rivolgermi al medico?
La tosse secca è uno dei disturbi delle vie aeree superiori facilmente curabile con dei prodotti sedativi. Il problema sorge qualora si presentano casi di tosse che persistono nonostante il trattamento eseguito. In questo caso è necessario rivolgersi al proprio medico che dovrà aiutarvi anche se siete soggetti che soffrono di asma, se si verifica una perdita di peso considerevole, se avete delle difficoltà respiratorie.